Upcycling and creating dresses and accessories

giovedì 8 dicembre 2016

Il vestito Felpa



Questa settimana sono stata chiusa in casa, Matilde si è ammalata e questa volta anche io, cosi, lunedì sono andata presto in laboratorio e mi sono portata la macchina per cucire a casa e finire alcune cose che avevo iniziate e portare avanti i preparativi per il mercatino di natale del 18.



Tra una medicina e l'altra ho finito alcune cose e ho iniziato altre.






Il vestito di oggi, invece l'avevo finito venerdì e come succede spesso è un insieme di ben 3 capi che avevo in mente allo stesso tempo, cosi inizio a tagliare una cosa e finisco per cucirne un altra:-D





Il risultato è un vestito, che è quasi un maglione, che è quasi un giaccone.



La stoffa è una specie di felpa, per tenermi al calduccio l'inverno e molto largo, cosi lo volevo proprio, magari sulla larghezza ho esagerato un pochino, cosi alle maniche ho tolto un po', ma mi è piaciuto molto com'è venuto.







Il taglio ha delle punte che si mettono al interno per formare una specie di tasche, o lasciarle di fuori per dare struttura al vestito.






L'idea iniziale era fare il  vestito scultura di Stitchless Tree, il suo tutorial lo trovate su you tube.



Poi mi è venuto in mente una specie di poncho che avevo visto su pinterest e poi un vestito sempre da pinterest, alla fine il risultato è quello che vedi e io sono contentissima, farò solo alcune modifiche al modello ma sicuramente lo rifarò con altri tessuti!!







Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!