Upcycling and creating dresses and accessories

giovedì 24 novembre 2016

Di mano in Mano

Nelle ultime settimane ho partecipato a un corso organizzato per le cooperative sociali, qua a Trento, dal titolo Upcycling e riuso.


Il corso è stato molto interessante dalla parte delle tematiche trattate, ma anche mi ha permesso di capire un po meglio la realtà delle cooperative sociali che finora era una grande sconosciuta per me.
Martedì scordo come chiusura del corso siamo andati a Milano a visitare Di Mano in Mano, che più che un negozio del usato è una realtà che ha sorpreso tutti noi, il negozio che abbiamo visitato è bellissimo, grande, organizzato e luminoso, da al mercato del usato una nuova veste,non il solito negozietto della pulci polveroso e disordinato.

La cosa più importante e la loro metodologia di lavoro, collaborativo e dal basso, come detto da loro stessi, "il successo è dato da tanti che spingono, non da uno che tira" e ancora "diamo valore al mercato, ma anche mercato ai valori".

Prima di tutto ti faccio vedere il mio bottino della giornata:


*cardigan vintage in colore senape,  mancano due bottoni ma troverò un soluzione di sicuro




I bottoni sono bellissimi, peccato



*Il maglioncino della nonna, non si dire se sia fatto a mano o meno, ma mi sono innamorata, devo pensare bene a come adattarlo alla mia figura elefantesca:-D

Idee?





*e questa camicia, con un tessuto molto particolare che mi ha chiamato l'attenzione, sembrava una cravatta, poi ho scoperto che è 100% seta!!





E ora alcune foto del negozio, iniziamo dal ingresso, si vede il negozio fino infondo, e poi abbiamo alcuni dettagli dei reparti






Nella libreria puoi trovare libri di tutti i tipi e generi:


La parte abbigliamento



Al esterno ci sono altre cose meno preziose, ma sempre belle e in vendita:


E il meraviglioso set fotografico, da sogno!



Poi due mie compagne di corso:-D







Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!