Upcycling and creating dresses and accessories

giovedì 28 gennaio 2016

Riciclare scampoli 6: Vestito quadrato

Eccoci qui al sesto dei 7 post, con vestiti da bimba, realizzati con stoffe avanzate.

A scriverlo ci ho messo un bel po' perché Matilde è stata operata questa settimana e io sono stata occupata con i preparativi la settimana scorsa, adesso lei è a casa ma ha bisogno di aiuto per tutto, è come avere di nuovo un neonato a casa, ma con 14 chili in più:-D

Bene, dopo l'aggiornamento ti racconto; questo vestito è fatto da un rettangolo avanzato della mamma in gravidanza, della precedente serie; il vestito quadrato è molto semplice da fare, ha 4 cuciture in totale, le due delle spalle e le due ai lati.

Per questo ho tagliato un altro rettangolo uguale a quello che avevo in un altra stoffa avanzata (in questa serie uso solo stoffe avanzate ricordi?), e ho fatto le due cuciture per le spalle lasciando in mezzo 20cm per il collo e poi le due cuciture ai lati fermandomi 15 cm prima delle spalle per le maniche, dopo l'orlo alle maniche, il collo e la parte bassa; ed è fatta!!!

Qua il vestito che da un lato è nero e dal altro bordeaux, e si può usare da entrambi i lati:



E qua la piccola, con il suo vestito nei due colori, davanti e dietro, è venuto un po grandino perché non ho preso le misure, ho solo usato il rettangolo di stoffa tale quale era, ma lei crescerà e il vestito andrà bene tra poco:









Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!