Upcycling and creating dresses and accessories

domenica 22 febbraio 2015

Leggins di mamma, Leggins da bimba

L'altro giorno mentre vestivo a Matilde me ne sono accorta che alcuni pantaloni non le stavano più, cosi ho cercato nella molle di vestiti che ho da riutilizzare, e ho trovato due paia di leggins ex-miei che si erano rotti sul cavallo, e le ho fatto due paia per lei, uno grigio e uno tipo jeans.




E siccome sono riuscita a fare le foto mentre li facevo, ti lascio qua un po della procedura:



Il cartamodello si può fare utilizzando un paio di pantaloni che stiano bene al interessato.


Poi basta fare l'orlo in ogni gamba e chiuderle piegandole a metà, poi si mette una dentro l'altra dritto contro dritto e si cuce il cavallo, io ho lasciato l'elastico della cintura che avevano quelli originali, ma se non c'è basta fare di nuovo un orlo e far passare dentro un pò di elastico.




Ricordate che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!!



Para leer el post en español

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!