Upcycling and creating dresses and accessories

martedì 30 settembre 2014

Altre magliette di mamma.....altri vestiti

Le magliette della mamma continuano a diventare vestitini per Matilde, un mini vestito con manica ranglan, un fiore davanti e bottone di maialino.






Ricordate che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!!



Para leer el post en español

mercoledì 24 settembre 2014

la fiera!

Venerdì sono stata alla fiera di Bolzano per Kreativ!!

Un buono stimolo per vedere cosa combina la gente in giro e cosa c'è di nuovo nel mondo creativo.

Ho comprato alcune cose che mi servivano, altre che mi sono piaciute e altre che sembravano interessanti, come un tappetino da taglio più piccolo per il nuovo spazio di lavoro più piccolo, una pietra per scartavetrare il legno che dovrebbe durare in eterno e un modellino di dinosauro di legno per Matilde e papà, poi un paio di libri che cercavo.

Ma quello che mi è piaciuto di più sono state le ragazze di MEZZOPIENO – Optimistic craft , un gruppo di studenti di Design che hanno deciso di reagire contro il pessimismo che li circonda organizzando laboratori creativi dove le persone possono liberare la propria creatività.


Io ho fatto il laboratorio dove ogni uno decorava una bolsa di stoffa con dei timbrini realizzati dalle ragazze, ecco qua la mia borsa:



Vi consiglio di andare a vedere la loro pagina che ho lasciato nel link sopra per sapere di più sul progetto!!



Oggi pomeriggio sarò al Barycentro a Trento per un laboratorio creativo, vi racconterò:-D



Ricordate che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!!



Para leer el post en español

giovedì 18 settembre 2014

Progetti, intenti e .....sfortuna?

Sono stata via per un po, tutti i piani e progetti che stavo preparando; i mercatini, il negozio su Etsy e questo povero blog dimenticato, beh non mi sono dimenticata, ecco qua il riassunto di quello che è successo in questi mesi, per fare il punto della situazione e ricominciare di nuovo:

Come dicevamo a marzo, quest'anno ho fatto un proposito di non comprare dei materiali, se non è assolutamente necessario, cucire solo con quello che ho in casa per ridurre il magazzino.

Poi in maggio e giugno alcuni mercatini dove non ho avuto molta fortuna per quanto riguarda le vendite, ma sono serviti per ricaricare le batterie.

Ho organizzato il craft Party per il compleanno di Etsy in giugno e partecipato a quello di Vicenza ad aprile con Verdiana dalla Tulimami, fu qui che tutto cominciò (si dice cosi?).

E a Luglio un laboratorio per fare la shopper bag con la maglietta riciclata le foto qui

Dopo, l'estate si è complicato...prima ho dovuto cancellare il craft party di luglio (di cui sono debitrice), e poi fermo totale con il maritino al ospedale e Matilde in vacanza per un mese intero, entrambi!!!

Nel frattempo avevo fatto alcuni vestiti per me e per Matilde, le cose per i mercatini, e preparato il progetto per il craft party. Beh sono rimasti tutti li in sospeso aspettando le foto per essere presentati al mondo (in proposito se conoscete qualcuno che mi riesce a dare una mano con le foto sono molto in difficoltà per questo motivo....).


In sostanza, se siete arrivati fin qui, vi lascio le foto di alcuni vestiti che sono riuscita a recuperare qua e là, non sono buone questo lo so, (spero che Verdiana non le veda) ma serviranno come punto di partenza per quello che verrà....speriamo.



in prima riga:
La prima e seconda foto sono di una maglietta che ho visto qua fatta con due scampoli della giacenza, sulla seconda con i leggins verde sempre by OrloSubito
La terza è un vestito semplice fatto con altri due scampoli uno rimasto da quella di prima:-O

in seconda riga abbiamo:
Un vestito a righe rosse visto qui, e che ho fatto uguale per me e per Matilde, naturalmente a lei sta meglio:-D
La terza sono due vestiti che sono stati adottati durante la nostra visita ad Anghiari, da due tipe adorabili che non hanno voluto però metterci la faccia per la foto; quello a destra fatto con due camicie dal libro di Koko Yamase  e quello a sinistra un poncho facile facile, da indossare come copricostume ma anche con un paio di jeans.

In terza riga abbiamo:
Due magliette incrociate ai lati fatte con il tutorial de cotton and curls, una con le maniche e una senza.
e in ultimo una blusa uscita da la parte bassa tagliata ad un pijama di seta.


ufff se siete arrivati fin qui
come vi sembra il riassunto?
lungo vero?
ma di qua usciranno mille mille cose, rimanete collegati!!!!!


Ahh e un ultima cosa domani vado a Bolzano a la Fiera Kreativ per la serie ricaricare le batterie:-D



Ricordate che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!!



Para leer el post en español