Upcycling and creating dresses and accessories

sabato 14 maggio 2011

Il matrimonio: Tingere stoffa con il thé

Sfortunatamente dalle foto non si riesce a capire bene la differenza ma credetemi è più scura e a me piace molto di più:-)



La stoffa per l'interno del vestito era troppo chiara per me, quindi ho decisso di tingerla con il thè, su internet ho trovato molti tutorial e cosi mi sono decissa, la prcedura è questa:

1. mettere la stoffa in agua bollente con la quantità e il tipo di thè che ci vuole a seconda del colore e la tonalità desiderata, lasciare e bagno per 30 minuti più o meno
2. dopo si risciacqua con acqua fredda e sale per fissare il colore
3. si lascia ascigare e si stira

E pronto!!! adesso ho la stoffa nella tonalità che mi piace:-D

1 commento:

grazie di essere passato!!!