Upcycling and creating dresses and accessories

giovedì 9 dicembre 2010

Tempo di regali!!!!

Sembra che sia arrivata l'ora di pensare a i regali di natale:-)
E una delle cose più dificili è quella di fare dei bei pacchetti, a me piace molto usare carta di giornale, o recuperare imballagi, o fare delle scatolette di origami e cose di questo tipo, su Internet si trovano tantissime idee.

Charissa, su blog si chiama "The Gifted Blog", ha moltissime idee per fare un bel pacchettìno, e la cosa migliore usando quasi sempre materiali recuperati.

Per il biglietto qua, Estercity trova sempre delle belle idee in giro per la rete e le raccoglie nel suo blog

E qua c'è una idea eccezionale da "make it and love it", per le schede regalo che ormai si trovano in quasi tutti i negozi, ma sono cosi fredde.

Guardando uno dei progetti di Charissa, ho fatto questi 4 pacchettini regalo per degli amici:



Semplicemente ho taglaito della carta riciclata da altri regali per il rovescio, e ho cucito a maquina con uno zig-zag i lati, ho usato filo rosso e verde, nell'ultimo ho cucito la chiusura a mano, dopo ho attaccato ad ogni bustina un fiore di stoffa come quelle usate qui e qui.
Per il biglietto ho usato carta fatta a mano di quella mia e ho decorato con un timbrino.

Adesso voglio tentare una bustina come questa di "Sew mama sew", può anche essere usata per le schede regalo.
O come questo de "Jenna's Egypt"

Per ultimo questi bellissimi pacchettini di Katy, di "no big dill", utilizzando solo bianco y nero.

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!